Prima podio in carriera per Nico Hulkenberg, nell’incredibile gara a Silverstone.
Il meraviglioso traguardo arriva per il tedesco all’età suonata di 37 anni, alla prima stagione in Kick Sauber e dopo 242 GP disputati.
Queste le parole di Hulkenberg appena sceso dalla macchina dopo il podio a Silverstone:
“Finalmente è arrivata la via di questa giornata…e che gara che abbiamo fatto! Praticamente ero ultimo e abbiamo rifatto un’altra grande rimonta. È davvero strano, non so come ci sono riuscito a fare. Condizioni folli, condizioni miste, è stata una lotta per la sopravvivenza per la parte della gara. Siamo stati sul pezzo e le chiamate giuste, le gomme giuste, i momenti giusti… Non abbiamo commesso errori. È davvero incredibile!”
Sulle sensazioni dopo la gara a Silverstone, Hulkenberg replica:
“Beh, oggi non ci volevo credere, praticamente fino all’ultimo Pit Stop. Però quando ho capito che c’era anche un bel vantaggio su Lewis, sai, ho capito che era un po’ di spazio per respirare, anche se lui stava recuperando abbastanza rapidamente…
C’era la pressione, è stata una gara intensa, però come ho detto, non abbiamo ceduto e fatto nessun errore e sono davvero molto contento di questo!”
“Tenere dietro Hamilton a Silverstone…che pressione!”
Infine, è stato chiesto a Hulkenberg quanto fosse difficile tenere dietro Sir Lewis Hamilton qui a Silverstone, soprattutto negli ultimi giri che potevano costare il podio:
“Era la più grossa pressione e situazione di pressione che si potesse immaginare. Poi è doppio qui in Gran Bretagna. Sì certo, lui avrebbe dato tutto, ovviamente anche davanti al suo pubblico qui a Silverstone.
Però oggi è stata la mia giornata, finalmente sono super felice.”
Kick Sauber che compie un balzo nella classifica costruttori a Silverstone, portandosi addirittura ad insidiare la Williams, con Hulkenberg alla quarta gara di fila a punti: solo Hamilton e Piastri come lui.