Giornata storica, quella odierna, per la Sauber e per Nico Hulkenberg. Il tedesco ha conquistato il primo podio della propria carriera, mentre il team svizzero ci è tornato dopo più di 13 anni di astinenza.
Nico non ha fatto errori, è rimasto freddo nei momenti di pressione e di incertezza in termini di meteo, ed è stato velocissimo nel finale, mantenendo dietro Lewis Hamilton che gli era alle spalle.
Intervistato dal team di Sky Sport F1 poco dopo la gara, Mattia Binotto ha parlato della bella performance del proprio pilota, evidenziando proprio la freddezza
“Siamo contenti per la squadra e per Nico, è il suo primo podio assoluto e lo cercava da tempo. È arrivato in modo inaspettato, ma con una bella prestazione da parte di tutti: squadra, muretto e pilota”.
“C’è stata una componente di fortuna con le condizioni meteo, ma lui ha fatto una gara molto solida, senza rischiare all’inizio, come hanno fatto altri, quando si poteva azzardare con le slick. È rimasto in pista in condizioni difficili, non ha commesso un solo errore, ha scelto il momento giusto per fermarsi insieme alla squadra e anche le gomme giuste. È un risultato meritato, bravo davvero”.
“Le comunicazioni sono state tante per capire le condizioni della pista, vedere cosa facevano gli altri e decidere le gomme per l’ultimo stint. Ci siamo parlati molto e bene, ed è la dimostrazione di una squadra che sta crescendo: questa è la cosa che mi fa più piacere”, ha continuato l’ex team principal Ferrari.
“Non mi aspettavo un podio così presto, ma devo dire che avevo buone sensazioni per oggi. In realtà, ieri sera sarei dovuto partire e tornare in ufficio, ma poiché la giornata di ieri non era andata bene ho deciso di restare con la squadra. Stamattina ho detto: se oggi andiamo a podio, resto fino a stasera e parto domani. Alla fine è andata proprio così. Siamo pronti per festeggiare”, ha concluso.
 
								 
															









