Search
Close this search box.

Silverstone, Antonelli: “Scia a Max? Non ci ho fatto troppo caso”

Una buona sessione di qualifiche, quella di Kimi Antonelli a Silverstone. L'italiano ha parlato anche della scia offerta a Verstappen

Dopo la parentesi negativa del Red Bull Ring, Kimi Antonelli si è riscattato con una sessione di qualifiche tutto sommato buona sul tracciato di Silverstone.

Il pilota bolognese ha chiuso con la settima piazza, che forse non rende giustizia al tempo fatto segnare, distante solo quattro decimi da quello che è valso la pole position a Max Verstappen.

Proprio tra Antonelli e Verstappen c’è stato un siparietto divertente nel ring delle interviste. L’olandese ha ringraziato il pilota Mercedes per la piccola scia offertagli tra Copse e l’entrata di Maggots nel corso dell’ultimo tentativo sul finale di Q3.

Una scia che, a riguardare le immagini, sarà valsa non più di qualche centesimo di secondo; e che, come lo stesso Antonelli ha confermato, non era neanche intenzionale.

“Se ho cercato di farmi perdonare per l’incidente in Austria? No, sinceramente. Sapevo che era vicino, però appena uscito da Copse ho cercato di spostarmi il più possibile per non dargli tanto vantaggio”, ha detto l’italiano ai microfoni di Sky Sport F1.

“Sicuramente un pelino l’ho aiutato prima di Copse, però subito dopo mi sono spostato. Ma non è che ci abbia fatto anche tanto caso. Sicuramente partire in decima posizione non aiuta, però se domani piovesse non sarebbe male. Ma in ogni caso cercherò di fare del mio meglio, di avere un buon passo e di cercare di guadagnare più posizioni possibili”, ha concluso.