Search
Close this search box.

Verstappen glissa su Mercedes, ma esclude l’anno sabbatico: “No, no di sicuro”

Max Verstappen è stato senza ombra di dubbio il pilota più attenzionato nel corso del media day del GP di Silverstone

L’argomento indubbiamente più discusso nel corso del media day del GP di Silverstone è stato il futuro prossimo di Max Verstappen.

Tanti sono stati i rumors circolati sul conto dell’olandese negli ultimi giorni; in primis, spicca quello secondo cui il quattro volte iridato sarebbe vicino ad un accordo per un sedile in Mercedes il prossimo anno.

L’attenzione mediatica nei confronti del pilota Red Bull, come accennato prima e come ben visibile dalla foto qui sotto, si tagliava col coltello. Max ha glissato in merito al possibile passaggio in Mercedes per il 2026, ma ha riaffermato la volontà di proseguire il proprio impegno in F1, con l’intenzione però di affiancarla in futuro ad altre categorie per ampliare le proprie esperienze in pista.

“Correrò sicuramente in F1 e cercherò in futuro di combinarla con qualsiasi altro tipo di competizione che sia possibile e per la quale possa prepararmi,” le parole di Verstappen riportate da Racingnews365, “Perché voglio esplorare un po’ al di fuori della F1, cosa che già sto facendo con i test, ma alla fine anche gareggiando.”

Quando gli è stato chiesto se stesse valutando un anno di pausa dalla massima serie, l’olandese ha risposto senza esitazioni: “No, no, di sicuro no.”

“Non ho altro da aggiungere rispetto a ciò che ho detto la scorsa settimana, per essere onesto,” ha commentato invece riguardo i rumors sulla Mercedes. “Tutto quello che ho detto quella settimana rimane valido. Nulla è cambiato da parte mia.”

“La scorsa settimana non abbiamo ottenuto un buon risultato,” ha ammesso. “Credo che non sia stato un grande weekend, ma in generale siamo stati anche un po’ sfortunati. Non dico che avremmo potuto lottare con la McLaren, ma avremmo potuto portare a casa un risultato discreto”, ha concluso.